Digita qui le parole della tua ricerca:
Top

Mindfulness Counseling

mindfulness counselingMINDFULNESS COUNSELING
Le basi della presenza mentale
applicate alla relazione di aiuto


“Ogni cosa che accade nella tua vita da te parte e a te arriva.”
Maestro Elarion

La Mindfulness è l’arte della presenza mentale. Attraverso semplici tecniche permette alla nostra mente di essere costantemente in contatto con il nostro corpo e con il qui e ora. È il primo passo per aumentare esponenzialmente la nostra efficacia nella vita.

Conoscere le basi della pratica della Mindfulness è estremamente utile ai professionisti della relazione di aiuto. Gli esercizi che sono alla base di questa pratica sono un validissimo strumento per prendersi cura di se stessi, abbassando sensibilimente il rischio di burn out, per aumentare la percettività durante gli incontri con il cliente, per essere in empatia, mantenedo il giusto distacco.

Sono inoltre degli strumenti che possono essere utilizzati nella seduta per favorire il cliente nel proprio processo di trasformazione in quanto permettono di entrare in ascolto profondo di sensazioni fisiche, emozioni e di osservare i pensieri, senza esserne travolti.

Durante questo seminario esploreremo:

I fondamenti della presenza mentale
Esercizi di meditazione e di consapevolezza
L’ascolto profondo
Impermanenza e non attaccamento
I 4 nutrienti secondo la psicologia buddhista
La natura del cambiamento
Applicazioni pratiche alla relazione d’aiuto

Il corso è rivolto a tutti i professionisti della relazione di aiuto che vogliano approfondire questi temi ed integrarli nella propria professione e a chiunque voglia acquisire dei validi strumenti per prendersi cura di sé ed aumentare la propria efficacia nella vita.
Il corso NON abilita all’insegnamento della Mindfulness.
Ha invece l’obiettivo di fornire spunti e strumenti che ciascuno potrà utilizzare per se stesso nella propria quotidianità ed integrare agli strumenti che già utilizza nella propria professione.

Prossima data: Milano, 16-17 dicembre 2017

Per maggiori informazionie e iscrizioni clicca qui.