Enter your search terms:
Top

Cambiamenti, Riti di Passaggio

Seminario teorico-esperienziale

Osa immaginare di fluire nei naturali cambiamenti della vita senza opporre ad essi la minima resistenza. Osa immaginare di evolvere nella gioia pura.
Osa immaginare di celebrare tutti i tuoi successi, circondato da persone che li celebrano con te. Perchè il successo di uno è il successo di tutti, quando si cresce insieme.

Cosa ci frena nel cambiamento e cosa ci aiuta a sancire il passaggio dal vecchio al Nuovo?
Cosa possiamo sperimentare consapevolmente durante i momenti di passaggio, per viverli nel nostro pieno potere personale?

La nascita, la pubertà, la scoperta della sessualità, l’ingresso nel mondo degli adulti, la mezza età, la menopausa, l’anzianità e la morte sono alcuni dei passaggi che sperimentiamo nella vita. Questi momenti di trasformazione ci invitano a lasciare ciò che conosciamo per entrare in ciò che ancora non conosciamo. Una transizione indispensabile per ridefinire, nel corso della vita, chi siamo, quali sono i nostri valori, qual è la vita che vogliamo co-creare.

Oltre ai grandi passaggi della vita, ci troviamo nella nostra esistenza ad affrontare tantissimi altri cambiamenti. Sono tutti momenti sacri del nostro viaggio della vita.

Il seminario propone la tematica dei riti di passaggio come lente d’ingrandimento attraverso la quale guardare più a fondo dentro noi stessi e nel nostro modo di affrontare i cambiamenti. E’ uno stimolo a cogliere i segnali dell’ambiente e ad allenarci ad essere nel flusso.

Durante le due giornate si alterneranno parti teoriche ad esercizi e pratiche attive.

Il seminario è aperto a tutti coloro che sentono la chiamata ad approfondire questi temi.
I Counselor ed i professionisti nella relazione di aiuto, potranno apprendere degli strumenti da utilizzare nell’ambito del proprio servizio.

“Sembra sempre impossibile,
finchè non viene realizzato.”

Nelson Mandela

Prossimo appuntamento: Milano, 27-28 maggio 2017

Info e iscrizioni: